Sm2Management

Servizi all'impresa per lo Sviluppo dei Mercati

temporary business development per crescere affrontando il cambiamento: nella tecnologia, nei processi, nel sociale e nei comportamenti individuali

Aree di intervento


L'attuale prorompente fenomeno dei social network è spesso affrontato dalle aziende con superficialità, con la semplice apertura di una pagina Facebook o Twitter e motivazioni non convincenti, del tipo: "perché ce l'hanno tutti!" o "perché ci aiuta a vendere!".

Il team sm2managent supporta le Imprese a comprendere più a fondo le trasformazioni in atto, in tutte le loro potenzialità e minacce, e ne rifocalizza la strategia per affrontare quello che possiamo definire come social business, ovvero la competizione tra aziende all'epoca del web 2.0.
Essere competitivi oggi richiede di ripensare alla radice il rapporto tra azienda e cliente e di rendere il modello organizzativo lean (snello), in grado di cogliere al volo le indicazioni di cambiamento, trasformandole rapidamente in iniziative di business vincenti.

Le aziende che in questi recenti anni hanno saputo modificare il modello di gestione commerciale da push (spinta) a pull (traino) e che hanno adottato un atteggiamento fair (trasparente) con i propri clienti, sono quelle hanno visto crescere maggiormente i propri ricavi.


Webmaster: StudioMASP - Verona