Sm2Management

Servizi all'impresa per lo Sviluppo dei Mercati

temporary business development per crescere affrontando il cambiamento: nella tecnologia, nei processi, nel sociale e nei comportamenti individuali

temporary business development

per crescere affrontando il cambiamento

nella tecnologia, nei processi, nel sociale e nei comportamenti individuali

servizi

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sm2management
sm2management: temporary business developer

servizi

sm2management è focalizzata su tutte le tematiche inerenti l'innovazione e la crescita e offre servizi di consulenza e temporary management in area commerciale e direzione generale, prevalentemente indirizzati sui bisogni e le esigenze delle PMI, anche in ottica passaggio generazionale.

Inoltre è in grado, attraverso il proprio network relazionale, di proporre progetti con interventi multidisciplinari, affiancando al proprio team altri manager con competenze e skills garantite: in area finance, operations, sistemi informativi, ecc.

sm2management eroga servizi personalizzabili sulla base delle esigenze di ogni cliente e mercato.

Vengono inoltre proposti dei pacchetti di intervento orientati all'innovazione nelle seguenti aree tematiche:

  • startup
    • general management: company / BU / sales;
    • analisi delle potenzialità aziendali inespresse;
    • analisi dell'impatto delle nuove iniziative commerciali sul portafoglio prodotti e servizi (ed eventuale tuning);
    • ridisegno o allargamento della rete distributiva (diretta, agenti, distributori, ecc.)
    • adozione di nuovi strumenti di e-commerce per incrementare le vendite on line;
    • revisione dei processi e dei flussi commerciali attraverso l'adozione di sistemi di CRM;
    • stesura di piani di marketing e comunicazione;
    • apertura del canale PA (gestione della strategia di gara pubblica, offerte tecniche ed economiche in risposta a capitolati e bandi, costituzione di RTI, ecc.)
  • internazionalizzazione
    • global sales management;
    • assessment dei progetti di nuova internazionalizzazione;
    • apertura diretta di singoli nuovi mercati;
    • customizzazione del progetto comunicativo per ciascun nuovo mercato;
    • tuning del portafoglio prodotti e servizi per ciascun nuovo mercato;
    • ottimizzazione / allargamento della rete distributiva worldwide.
  • hi-tech & mobile
    • adozione di nuovi strumenti di comunicazione e interazione (apps multimediali / multicanali, marketing di prossimità, ecc.) focalizzati sulle generazioni "always connected";
    • strategic design: cross analysis tra il portafoglio prodotti aziendale, le nuove tendenze della frontiera tecnologica e il cambiamento, nelle scelte individuali e nei bisogni collettivi dei consumatori;
    • progettazione e implementazione di nuovi servizi mobile e GPS based a supporto e complemento dell'offerta aziendale.
  • social business
    • consulenza, formazione e implementazione di modelli "pull" per la gestione della forza commerciale;
    • open management 2.0: revisione dei processi di gestione aziendale per massimizzare la capacità di interagire con la rete;
    • ideazione e coordinamento di iniziative di social media marketing;
    • consulenza per progettazione di applicazioni di social enterprise.
  • reti tra aziende
    • identificazione delle più favorevoli opportunità di fare rete;
    • attivazione e implementazione dei contratti di rete: gestione delle trattativa con i potenziali partner, gestione degli aspetti contrattuali e legali, startup progetti, ecc.;
    • management dei progetti di rete già avviati.
Webmaster: StudioMASP - Verona