Sm2Management

Servizi all'impresa per lo Sviluppo dei Mercati

temporary business development per crescere affrontando il cambiamento: nella tecnologia, nei processi, nel sociale e nei comportamenti individuali

Aree di intervento


La competizione globale può essere un fattore di rischio per le aziende se le loro dimensioni non consentono di affrontare gli investimenti necessari per competere. Attraverso lo strumento delle reti tra aziende, ex art. 42, è possibile affrontare questo fenomeno coniugando la salvaguardia delle specificità aziendali - in termini di know-how tecnologico e di relazioni – con la proiezione dell'azienda in un una nuova dimensione globale collettiva.

Il team sm2managent supporta le Imprese a identificare le opportunità di fare rete, sviluppa la rete in qualità di entità professionale esterna (così da evitare il coinvolgimento aziendale durante la fase esplorativa) e gestisce poi la rete, identificando in quest'ultimo punto il fattore chiave di successo: una rete senza un gestore riconosciuto non è in grado di resistere alla dinamicità dei cambiamenti.

Senza strumenti di governance autorevoli e indipendenti rispetto alle aziende che la costituiscono, la rete rischia di sfaldarsi ad ogni evento esterno che vada ad alterarne il quadro costitutivo.


Webmaster: StudioMASP - Verona