Sm2Management

Servizi all'impresa per lo Sviluppo dei Mercati

temporary business development per crescere affrontando il cambiamento: nella tecnologia, nei processi, nel sociale e nei comportamenti individuali

temporary business developer

per crescere affrontando il cambiamento nella tecnologia, nei processi, nel sociale e nei comportamenti individuali

modello

modello

sm2management
sm2management: temporary business developer

modello

sm2management si distingue dalla tradizionale offerta di temporary management grazie ad un modello lean, rapido e leggero: immediata operatività, pragmatismo del fare, assunzione di rischio, focalizzazione sulle tematiche commerciali.

Il team manageriale opera all'interno dell'organico aziendale, accanto all'imprenditore e al management:

Una volta raggiunto l'obiettivo, al termine dell'incarico, cessa di gravare sui costi fissi aziendali. Le aziende hanno così l'opportunità di avere in organico dei manager con elevata seniority per il solo tempo necessario, anche con forme di part-time verticale customizzate sulle esigenze dello specifico intervento.
In tal modo si minimizza il rischio di investimento sulla figura manageriale: un nostro intervento temporary non è quindi da considerarsi un costo vivo, in quanto viene ampiamente spesato dalla crescita del business e rappresenta al contrario una effettiva riduzione dei costi in termini di evitate assunzioni di personale interno.

sm2management valuta forme di collaborazione flessibile e con assunzione di rischio: in funzione della natura del progetto e della realtà aziendale, è disponibile a studiare tipologie di collaborazione diverse, dal coinvolgimento economico nel raggiungimento degli obiettivi dell'intervento, fino al coinvolgimento nell'equity - opportunità questa di particolare interesse per le startup a più bassa capitalizzazione e prive della necessaria cassa per spesare un adeguato intervento di un senior manager.


Webmaster: StudioMASP - Verona